Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Inaugurazione Scuola Amministratori Condominio Strada – Interviste

Edificatori di responsabilità civica


Si è svolta a Roma, in via Lucullo, presso la sede della UIL – Unione Italiana del Lavoro – la prima lezione del “Corso di formazione nazionale per Amministratori di condominio di strada” organizzato da Uniat Aps Nazionale (Unione Nazionale Inquilini Ambiente e Territorio) in collaborazione col sindacato U.P.P.I. Roma (Unione Piccoli Proprietari Immobiliari), tra le principali associazioni di settore dei servizi per la casa e CAF UIL Nazionale, rete dei servizi per l’assistenza fiscale.
Obiettivo del corso sarà quello di formare una nuova figura di amministratore di condominio, quella di amministratore di Condominio di Strada, fornendo ai partecipanti – 42 – tutti i mezzi per essere preparati in materia, dal punto di vista normativo, tecnico-amministrativo, sociologico, ambientale ed economico.
Come afferma il presidente U.P.P.I. Roma Angelo De Nicola, – l’amministratore del condominio di strada anziché occuparsi di 20 condomìnii sparsi per Roma, potrà dedicarsi a diversi condomìnii nella stessa zona, l’uno dopo l’altro-. Un unico amministratore che conosce i problemi di quella determinata strada perché maggiormente presente sul posto; una persona fidata che risponde alle esigenze dei condòmini e risolve velocemente e con maggiore efficienza eventuali contenziosi e controversie tra i condòmini. Altra importante caratteristica della nuova offerta di servizi all’abitare è rappresentata dalla riduzione dei costi di gestione ordinaria e straordinaria.

La fase inaugurale del corso è stata aperta dal presidente della Uniat Aps Augusto Pascucci, che ha invitato il segretario confederale UIL Pierpaolo Bombardieri con delega all’organizzazione a portare il saluto ai partecipanti, allo staff dei formatori e alle autorità istituzionali e associative presenti nella sala multimediale della UIL in via Lucullo 6 a Roma.

Il segretario UIL ha dato evidenza al carattere sociale dell’iniziativa e la volontà di mettere in opera uno spirito sindacale verso chi non ha opportunità di riscatto da condizioni di disagio, ma soprattutto ritiene che la nuova offerta di servizi all’abitare contenga un’idea di futuro nella quale anche i giovani possano ritrovarsi ad operare.

Il corso, che si concluderà giovedì 16 marzo, avrà una durata complessiva di 96 ore tra formazione ed esercitazioni pratiche, si svolgerà settimanalmente nei giorni di mercoledì e giovedì e l’esame finale verrà verificato dal prestigioso Direttore scientifico Prof. Renato Mastrosanti.

Trovate maggiori informazioni sul sito www.condominiodistrada.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>